giovedì 25 ottobre 2012

Floccari, Ciani e Cana forze fresche per la Lazio ad Atene

Ore 19, Atene, scenario aperto sull'Europa League. Arriva la Lazio col suo rinnovato credito europeo, il suo Petkovic che ora ci viene invidiato un po' da tutti, un vero allenatore di calibro internazionale.
La Lazio è capolista del girone, ma sa che oggi si gioca una larga fetta del suo prestigio: in caso di vittoria scappa via, ma anche in caso di pareggio potrebbe continuare la sua marcia positiva verso le fasi finali della Coppa, tirando un bel respiro di sollievo fino a marzo.
Turn over necessario come il pane: il dottor Vlado fa riposare Klose (in volo verso la Germania anche se convocato), Lulic, Biava e Candreva, oltre a Marchetti che già si sapeva: al loro posto un Sergio Floccari rilanciato, un Ciani che morde il freno per conquistare un posto da titolare, e un Cana che col suo gran fisico può rendersi sempre utile negli incontro da battaglia.
Panathinaikos malandato e fuoriforma, un po' come il Milan da noi: ma guai a fidarsi della gatta ferita! E' capace di tirare fuori gli unghioni proprio nel momento più difficile. Per sudarsi il suo punto o magari i suoi tre punti, la Lazio dovrà lottare alla morte e dare il meglio di sé. E' ancora imbattuta nell'Europa League, fuori casa ha saputo farsi rispettare sul terreno del Tottenham, cercherà di fare il bis ad Atene e magari di  conquistare anche qualcosa in più. 
Petkovic schiererà probabilmente questa Lazio: Bizzarri; Konko, Dias, Ciani, Cavanda; Ledesma, Cana, Gonzalez, Hernanes; Mauri; Floccari. Morde il freno Brocchi che sicuramente sarà anche lui in campo almeno nella ripresa, mentre Ederson ancora non è pronto. E' comunque una Lazio sempre capace di far gioco e gol, dentro l'anima è una squadra nuova e dai propositi sempre bellicosi. Ogni giocatore ha il suo ruolo e il suo compito ben preciso, e l' ultima idea di Petkovic è l'ampiamento della rosa dei titolari, da 11 a 19, aggregandovi almeno Candreva, Cana, Ciani, Ederson, Brocchi, Floccari, Zarate e Bizzarri, in modo da avere sempre in campo una squadra sicura di sè, in campionato e nelle  Coppe. Stasera vederemo se è la strada giusta per ottenere il meglio dalla sua rosa di giocatori.

Nessun commento:

Posta un commento