domenica 2 settembre 2012

La Lazio è forte: doppio Klose e Candreva

La Lazio comincia a marciare davvero. Gran ritmo, tantissime occasioni, un Klose spettacolare con una bella doppietta, un Candreva che ha confezionato anche lui un bellissimo gol, il secondo, quello della sicurezza.
Petkovic ha datto alla Lazio la giusta personalità: ha attaccato con bella continuità, il Palermo ha cercato di difendersi con un buon impianto difensivo messo su da Sannino, e per 39 minuti ha tenuto a bada la Lazio, finchè Klose non ha messo a frutto con una bella girata un passaggio di Gonzalez. 
Nella ripresa, sotto la pioggia battente, Candreva ha messo a segno il 2-0 con un gran tiro all'incrocio dei pali. Credo che Prandelli debba tenere in cosiderazione il bravo Candreva, il più in forma di tutti i laziali. Al 37' è arrivato il 3-0 con un'altra prodezza di Klose, che è stato in dubbio fino all'inizio dell'incontro, ma poi è riuscito a compiere grandi prodezze tornando al gol in biancoceleste dopo ben sei mesi.
La Lazio ha giocato con Marchetti; Konko, Biava, Dias, Lulic; Ledesma; Gonzalez, Hernanes, Mari, Candreva; Klose.  Un 4-1-4-1 che in realtà era più spesso un 4-1-2-3 con Mauri e Candreva  ai lati di Klose. Nei dieci minuti finali sono entrati Scaloni per Hernanes, Onazi per Mauri e Kozak per Klose.
Ed ora ci aspetta una domenica di riposo: pausa per la Nazionale, e domenica 16 settembre Chievo-Lazio, con i biancocelesti in testa alla classifica  a punteggio pieno con Juventus e Napoli.

Nessun commento:

Posta un commento