domenica 23 settembre 2012

Borriello sgambetta una Lazio sfortunata

Al 34' della ripresa l'ex giallorosso Borriello, su un bel passaggio di Antonelli, infila Marchetti e regala al Genoa una vittoria del tutto immeritata. La Lazio ha attaccato a testa bassa per tutto l'incontro, ha mancato decine di occasioni, ha colto un palo con Hernanes a inizio della ripresa, ma non ce l'ha fatta, i riflessi erano appannati, e il portiere genoano Frey ha compiuto miracoli.
La Lazio, rivoluzionata rispetto a Londra, non aveva le idee chiare. Zarate ha tentato più volte di darle vivacità, ma non ha quasi mai indovinato le mosse giuste. Candreva si è battuto con grande animo, ma era anche lui poco centrato nel tiro. Solo a venti minuti dalla fine Petkovic si è deciso a gettare in campo Mauri, Gonzalez e Klose, ma era troppo tardi. Anche Klose è riuscito, al primo pallone toccato, a sbagliare di pochissimo il gol, come avevano fatto più volte Kopzak, Hernanes e Candreva.
La porta del Genoa era stregata, ma la Lazio mancava di freddezza e di precisone. Il turno over, purtroppo, non ha dato buon esito, ma la squadra ha in generale risentito della stanchezza per la dura prova di Londra. E la Luve se ne va. Ma non bisogna buttarsi giù di morale, bisogna continuare a battersi con orgoglio e dignità, anche perchè già mercoledì sera ci sarà Napoli-Lazio, uno scontro decisivo per stabilire quale di queste due squadre sarà l'antagonista della Juventus. Il campionato è lungo, e non basta questo sgambetto del Genoa a cancellare quanto di buono la squadra ha fatto fino ad ora.

Nessun commento:

Posta un commento