mercoledì 26 settembre 2012

Stasera: Klose sì, Gonzalez no, esordio per Ederson?

A Napoli con tanta birra in corpo, con tanta voglia di dimostrare tutta la forza che la Lazio si sente di avere. Klose ci sarà, mancherà purtroppo  Gonzalez con la sua spinta vigorosa, potrebbe essere arrrivato il momento dell'esordio di Ederson finalmente inserito nel grande centrocampo formato da Ledesma, Hernanes, Mauri e Candreva, uno dei più perfetti del campionato italiano.
"Nessuno è più forte di noi!" ha gridato forte Vlado Petkovic dopo la beffarda sconfitta contro un Genoa stradominato e strafortunato. I biancocelesti devono continuare a credere in se stessi, nella propria forza, grida il colonnello croato, aduso a tutte le battaglie della vita, incrollabile nella fiducia verso la sua squadra. Il Napoli non avrà certo vita facile contro una squadra ferita in superificie ma profondamente sana e portatrice di buoni valori.
Che il Napoli sia fortissimo nessuno se lo nasconde: eppure un Catania ridotto in dieci è riuscito a contenerlo. Altrettanto cercheranno di fare gli uomini di Ledesma, che guida alla grande la barriera di protezione di centrocampo. Dietro ci sarà sicuramente anche Ciani, divenuto subito un beniamino del pubblico laziale che ne ha capito le grandi risorse atletiche e d'intensità agonistica. Nella Lazio avanza il nero, con Ciani, Konko, Cavanda, Onazi e presto anche Diakité, che sicuramente arriverà alla firma prima di gennaio. E dalla loro hanno anche l'età, perchè sono in genere più giovani della media laziale, una squadra rimasta quasi uguale a quella dell'anno scorso, ma appunto con un annetto in più sulle spalle di tutti: Brocchi 36, Biava 35, Rocchi 35, Klose 34, Scaloni 34, Bizzarri 34, Dias 33, Mauri 32, Matuzalem 32, Stankevicius 31, Sculli 31, Ledesma 30: una squadra di ultratrentenni. Loro invece: Ciani 28, Konko 28, Diakité 25, Cavanda 21, Onazi 19, hanno tutti una lunga strada da compiere portando una nota di sangue giovane nella vecchia formazione in cui si salvano soltanto i 29 anni di Cana, i 26 di Lulic, i 27 di Hernanes e di Gonzalez, i 26 di Ederson, i 25 di Zarate, i 29 di Marchetti, i 23 di Kozak.
Lotito e Tare debbono far presto a dare un graduale svecchiamento alla formazione, e stanno provvedendo con l'acquisto dei diciassettenni tipo Milos Antic.

Nessun commento:

Posta un commento