sabato 15 settembre 2012

Hernanes prolunga, Diakité ci pensa, Rocchi non molla

Grandi prove di affetto attorno a questa Lazio, che ha tifosi tiepidi, ma giocatori molto attaccati. Il Profeta Hernanes ha fatto una scelta definitiva, il suo futuro è solo Lazio, prolungherà fino al 2017, altri cinque anni che lo porteranno fino a 32, un'intera cariera in biancoceleste.
Accanto a lui capitan Rocchi, che ha detto no a Inter e Torino, che ha voluto restare nel gruppone biancoceleste pur sapendo di essere la punta numero 5: ma a lui piacciono questi colori, è disposto ad aspettare la sua occasione, sa che fra campionato e Coppa Italia qualche occasione buona non mancherà, e a lui ne bastano poche per irrobustire quel solco che i suoi gol e le sue presenze da capitano hanno lasciato nella storia laziel degli ultimi dieci anni.
Anche Modibo Diakité, pur cavalcando ancora la scopa del disaccordo economico, continua a pensare biancoceleste, ha rifutato anche lui altre squadre, vuole la Lazio e basta, anche se a condizioni un po' migliori di quelle attuali. La strada fra lui e Lotito si sta accorciando, e vederete che s'incontreranno...prima di Natale. Intanto Petkovic continua a considerarlo un giocatore completamente a sua disposizione, che sicuramente si renderà utile in una difesa che sta trovando ancora la sua quadratura pur avendo già raggiunto un buon equilibrio tattico.
Tutti i giocatori laziali amano la Lazio. Neanche Alfaro voleva andarsene ed ha accettato a malincuore gli Emirati per un sola stagione. Sarà l'effetto dell'aquila Olimpia che fa sentire i giocatori biancocelesti così legati alla causa, così compatti e innamorati da far sperare che anche quest'anno il volo sarà alto. Vola, Lazio, vola: è nel tuo destino.

Nessun commento:

Posta un commento