giovedì 13 settembre 2012

Ederson si presenta: tripletta al Sulmona!

Ieri la Lazio ha fatto una scampagnata contro il Sulmona: 16 a zero! Tutti in palla, tutti in piena forma, su tutti però Honorato Ederson, autore di una tripletta, e voglioso di trovare subito un posto in squadra domenica a Verona contro il Chievo. Petkovic lo accontenterà, nel senso che la collaudatissima formazione finora schierata si aprirà a possibilità di cambio nella ripresa, e il centrocampista ex Lione avrà finalmente la possibilità di esordire in serie A con la maglia biancoceleste.
Ieri, oltre a Ederson, hanno fatto scintille anche Kozak, Rocchi, Zarate e Floccari, a dimostrazione che la Lazio ha gli attaccanti giusti da affiancare a Klose, e nel caso anche di sostituirlo, come faranno Kozak e Zarate contro il Chievo per dare un po' di respiro al già tiratissimo campione tedesco. I quatro attacanti-bis della Lazio hanno messso a segno ciascuno una doppietta, otto gol in quattro, a dimostrazione del gran potenziale di capacità esplosive da sfruttare con un gioco d'attacco che quest'anno sarà la caratteristica principale della squadra.
Nella galoppata contro il Sulmona sono andati a segno anche Candreva, Ledesma, Biava, Onazi e il "baby d'oro" Milos Antic, al quale Petkovic sta cominciando a dare spazio in vista di un clamoroso lancio nel massimo campionato di questo piccolo genio calcistico di 17 anni, già seguito con interesse in tutta Europa e miracolosamente pescato dalla Lazio, che l'ha spuntata su un mucchio di pericolose concorrenti.
A Verona mancherà ancora Radu e forse anche Lulic, sicché Petkovic ha collaudato nuovamente Cavanda. A posto Dias. Kozak sarà la punta al posto di Klose, ma anche Zarate ha buone possibilità di giocare, poiché il turn over  quest'anno sarà applicato con ampia rotazione, vista la rosa ricca di nomi di qualità. Dal 2006 la Lazio ha sempre vinto sul campo del Chievo. Se dovesse ripetersi...

Nessun commento:

Posta un commento