domenica 30 settembre 2012

Siena battuto, Lazio terza in classifica

E' stata dura, il Siena è una squadra tenace che ha combattuto fino all'ultimo, riducendo le distanze proprio al 90' con Paci: ma la Lazio la sua vittoria,importantissima, l'ha strameritata, prima segnando con Ederson al 17' su calcio d'angolo, poi raddoppiando su calcio di rigore trasformato da Ledesma per un fallo di Pegolo su Klose, atterrato in area.
Il portiere senese aveva già atterrato Mauri sul'1-0, uscendo fino al limite dell'area di rigore: non era penalty, ma sicuramente fallo sull'ultimo uomo e Pegolo andava espulso. Grosso errore dell'arbitro Russo.
La Lazio ha sfiorato più volte il terzo gol, ma nel finale si è lasciata sorprendere dal Siena, e questo per la solita mancanza di precisione in area, per cui si riesce a realizzare nemmeno un terzo di quanto si produce.
Ma fondamenali erano i tre punti e lo spirito con cui sono stati conquistati: la Lazio si ripropone subito, è terza in classifica, e con Petkovic ha battuto il record del punteggio più alto di un allenatore esordiente sulla panchina laziale, 12 punti in sei partite, uno in più di Roberto Mancini e di Delio Rossi. Domenica prossima, a Pescara, altra partita di grande importanza per cercare di consolidare una classifica di spicco.

Nessun commento:

Posta un commento