domenica 23 settembre 2012

Il futuro per la Lazio? Marcelo Brozovic

La Lazio sta già pensando al futuro. Gli occhi di Lotito e di Tare sono costantemente sul mercato europeo a caccia della grande occasione.
Ora sarebbe il turno di un ragazzo di 20 anni, croato, Marcelo Brozovic, alto 1.80 ,  un trequartista militante nella Dinamo di Zagabria, e che ha giocato anche in Russia. La Dinamo sta cercando di bloccarlo con un contratto di sette anni, ma il suo costo non spaventa i compratori occidentali. Oltre alla Lazio, stanno seguendo con attenzione Brozovic altri squadroni come il Liverpool, per cui la Lazio deve essere particolarmente sveglia se vuole anticipare tutti. L'ostacolo forse più importante è costituito dal fatto che Brozovic è extracomunitario, ma solo fino al giugno del 2013, per cui il suo acquisto sarebbe valido solo per l'anno prossimo. Marcelo Brozovic, in due anni di carriera, ha giocato 49 partite e segnato 5 gol, mentre ha già la trafila di 13 partite nelle nazionali giovanili di Croazia Under 17, Under 18 e Under 21, dove ha avuto sempre compiti di regia.
Per la Lazio un centrocampista di classe sarebbe quanto mai necessario, perchè il questo settore fondamentale i giocatori non sono molti: oltre ai cinque titolari, abbiamo a disposizione solo Ederson, Onazi e il "vecio" Brocchi, mentre c'è una grande abbondanza di attaccanti. Brozovic risolverebbe il problema di una seconda punta da affiancare a Klose senza sguarnire la copertura del centrocampo, e Brozovic ha proprio questa doppia qualità. Staremo a vedere se stavolta la Lazio riuscirà a mettere le mani su un pezzo da novanta senza farselo soffiare, come accaduto in passato dopo sfibranti trattative. 

Nessun commento:

Posta un commento