giovedì 20 settembre 2012

La Lazio resiste a Londra

Pareggio quasi miracoloso della Lazio sul terreno del Tottenham: 0-0. Resistenza a denti stretti, con quattro ammoniti, Biava, Dias, Gonzalez e Mauri, tre reti annullate al Tottenham, due per fuori gioco e una per gioco falloso, una dura pressione degli inglesi per tre quarti dell'incontro, ma anche una bella reazione della Lazio nel finale del primo tempo, con un clamoroso palo colpito da Gonzalez al 42'.
La Lazio si è difesa con grande coraggio e molta determinazione, non disdegnando di lanciarsi in avanti appena possibile, mettendo talvolta in imbarazzo la difesa degli "spurs". 
Petkovic ha animato la squadra restando in piedi per tutta la partita. Schierato a sorpresa Onazi al posto di Candreva febbricitante: buona la prova del ragazzo in fase difensiva. Tra i migliori Gonzalez, Mauri e soprattutto Dias, che ha praticamente annullato il temutissimo Bale.  Nel finale sono entrati Zarate, Ederson e Ciani al posto di Onazi, Mauri ed Hernanes.
Un punto d'oro strappato coi denti, che sicuramente tornerà utile per la classifica del girone. Sorpresa del Maribor, netto vincitore sul favorito Panathinaikos: forse  gli sloveni ci hanno fatto un grosso regalo.

Nessun commento:

Posta un commento