sabato 1 settembre 2012

I quattro acquisti di Lotito: Zyro...

I quattro acquisti promessi da Lotito? Zyro...
No, fermiamoci qui: Zyro è stato un bel pesce d'aprile, Zyro uguale Zero, qualcuno si è divertito alle spalle del presidente. Esiste davvero un Michal Zyro, diciannovenne attaccante del Legia Varsavia, ed esiste veramente un interessamento della Lazio per lui, ma non se n'è fatto niente: Zyro, appunto. Sarà per la prosssima volta. Riprovare per vincere.
Comunque Lotito, rispettto all'anno scorso, i quattro acquisti li ha fatti. Inutile che qualcuno si arrabbi, anche per il gestaccio del dito medio in tribuna durante Lazio-Mura. Una foto che somiglia tanto al saluto fascista di Radu che fascista non era per niente, non era nemmeno una mano tesa. Qualcuno ha la coda di paglia oppure fa finta di essere laziale senza esserlo veramente e la Lazio vorrebbe vederla nei guai.
Dunque, contiamo. Rispeto all'anno scorso, Ederson c'era? No. E allora uno.
Rispetto all'anno scorso, Ciani c'era? E allora due.
Rispetto all'anno scorso, Zarate c'era? E allora tre.
Rispetto all'anno scorso Floccari c'era? E allora quattro.
Ci fermiamo qui: La Lazio di quest'anno è più forte, sulla carta,  di quattro giocatori in più. E forse anche di un Petkovic, quel Petkovic che era atteso come una frana e si sta rivelando più forte del previsto. E intanto altri due acquisti li ha messi su anche lui. Onazi: Che bravo! Cavanda: può essere utile. E pure Rozzi, ancora un attaccante...Dare fiducia ai giovani. Reja non gliela dava. Era molto prudente. Forse tropppo. Petkovic osa. Forse troppo? Si vedrà. E, per come si stanno mettendo le cose come grinta di gioco, non ci fanno paura né Tottenham né Panathinaikos. Non valgono un'acca, quell'acca contenuta nel loro nome.

Nessun commento:

Posta un commento