La Selva di Paliano: siamo alla fase 2. Dopo il riconoscimento ufficiale della Regione Lazio come Monumento Naturale, domenica prossima 11 dicembre, nello storico salone degli Arazzi di Palazzo Colonna a Paliano, si riuniscono i rappresentanti di cinque comuni della zona: i sindaci Sturvi di Paliano, Martini di Fiuggi, Agostini di Acuto, Rossi di San Vito Romano, e l'assessore Ceccaroni del Piglio, tutti coinvolti nella difesa e nel potenziamento di questo autentico "polmone" della Valle del Sacco, definito anche il "corridoio ecologico" della zona.
L'incontro di tanta gente è manifestazione di una volontà decisa a passare agli atti. E sono coinvolti nel progetto anche molti enti importanti della locale agricoltura e dell'ambiente: Vincenzo Romagnoli responsabile del Progetto Selva, Togneri per la CIA, Benacquista per la Coldiretti, Rossignoli per la Copagri, Baldassarre per la Confagricoltura, Rocchi e Sozzi per la Coop Alcedo, Renzi per l'associazione Orchidea. La Regione Lazio interverrà con alcuni suoi funzionari.
Qui Lazio by Jadicicco è molto vicino a tutti questi uomini che appaiono decisi a operare per un ripresa di benessere nella nostra amata Ciociaria.
Nessun commento:
Posta un commento