venerdì 16 dicembre 2011

Lazio: Stankevicius ci toglie le castagne dal fuoco

Konko non ce la fa, Radu stringerà i denti, Diakité-Biava sono i centrali sopravvissuti, Stankevicius ci toglierà le castagne dal fuoco perché è l'ultimo terzino che ci resta.
Veramente c'è anche il recuperato Cavanda, uno che avrebbe tutti i mezzi per esplodere, ma ancora non ha forgiato il suo carattere nel modo giusto voluto da Reja. Si dice che Eddy non veda tanto di buon occhio la possibilità di ricorrere ai ragazzi del vivaio, ma non è vero se si pensa che ha fatto esordire Zampa in Europa, se è riuscito a perdonare Cavanda per i suoi sbandamenti giovanili per cercare di rilanciarlo, se è disposto a dar fiducia a un portiere diciassettenne come Scarfagna, se si coccola due speranze come Ceccarelli e Crescenzi. E poi c'è il giovanissimo attaccante Rozzi. Il vivaio, piano piano, comincia a far sentire la sua voce, e anche Kozak è venuto da lì.
Ma torniamo a Lazio-Udinese, una specie di spareggio tra squadre emergenti, che da due anni stanno contrastando la marcia delle grandi. Sia Lazio che Udinese, in effetti, hanno tutta l'aria di voler divenire grandi a loro volta, e questa partita potrebbe mostrarci quali sono le calibrature di questa nuova grandezza. Sarà promossa la Lazio di Klose-Hernanes, o l'Udinese di Di Natale-FloroFlores? Farà prima a guadagnarsi la corona Lotito, oppure Mazza?
La Lazio ci sta provando da due anni, da quando c'è Reja che riesce a interpretare a meraviglia le idee di Lotito, moderate nei programmi economici ma giudiziose dal punto di vista tecnico. Da due anni la Lazio sta marciando alla media di due punti a partita, che alla fine del torneo garantiscono non certo lo scudetto, ma sicuramente un posto nell'Europa della Champions. Insistendo insistendo...
Squadra fatta, per domenica sera. Bizzarri; Stankevicus, Diakitè, Biava, Radu; Gonzalez, Ledesma; Cisse, Hernanes, Lulic; Klose. In panchina: Carrizo, Cavanda, Stendardo, Zampa, Sculli, Rocchi, Kozak. Tra breve avremo il recupero di Dias, più in là di Brocchi, più in là ancora di Mauri e probabilmente l'acquisto di un forte centrocampista a gennaio. Si parla di un ingaggio a gettone per Pippo Inzaghi, ma non sono davvero le punte a mancarci...

Nessun commento:

Posta un commento