sabato 3 dicembre 2011

Rocchi al posto di Cisse lunedì contro il Novara

Lo 0-0 in Romania non solo ha ridotto le nostre speranze di passare il turno di Coppa Europa, ma è stato l'ennesimo banco di prova mancato da Djbril Cisse. Aspettavamo tutti un suo gol decisivo, è invece è giunta un'altra prova opaca di quell'attaccante che ha segnato in carriera più di 220 gol.
In tutta questa prima parte del campionato Cisse ha tolto a Tommaso Rocchi la possibilità di fornire un contributo che probabilmente sarebbe stato migliore di quello del francese. Spinto da questa considerazione, Eddy Reja intende puntare su Rocchi nella prossima partita contro il Novara lunedì sera all'Olimpico.
Naturalmente anche Ledesma riprenderà il suo posto al centro della mediana, per offrire quel contributo di costruzione del gioco che una volta ancora l'albanese Cana non è stato in grado di fornire nella delicata trasferta rumena. Ci sono molti dubbi sulla presenza di Biava, che potrebbe cedere il posto a Stankevicius, ultimamente apparso in ripresa.
Lazio-Novara sarà un'occasione d'oro per riprendere la marcia in campionato dopo la sconfitta con la Juventus, e per collaudare un attacco a tre Hernanes-Rocchi-Klose che servirebbe come il pane per cercare di cogliere quei tre punti di platino contro lo Sporting Lisbona. Quella sarà davvero l'ultima possibilità per riacciuffare possibilmente quel posto in Europa che ci siamo quasi fatti sfuggire di mano.

Nessun commento:

Posta un commento