Nessuna fatica per la Lazio, dopo il ghiaccio rumeno: il rinvio di un giorno ha giovato molto ai biancelesti.
E' arrivata una vittoria facile facile, 3-0 a un Novara fragile e subito rassegnato. Vittoria tutta "italiana", con Biava al 16' su corner di Hernanes, e primo centro di Rocchi al 23' su invito perfetto di Ledesma. Rocchi ha fatto 102 al 27' della ripresa su un interessante spunto di Gonzalez.
Miroslav Klose si è un po' riposato, e all'inizio della ripresa ha divorato un gol fatto davanti alla porta spalancata. Ma il 4-0 sarebbe stato decisamente troppo, un 4-0 che neanche Cisse ha saputo cogliere al 40', quando un palo gli ha detto no, impedendogli di tornare alle marcature nel quarto d'ora finale che Reja gli ha concesso al posto di Rocchi,il capitano che ha sempre il gol in tasca.
Nel secondo tempo Reja ha presentato Cana, Cisse e Scaloni per far riposare un poco Hernanes, Rocchi e Konko, che ultimamente hanno tirato la barca più degli altri.
Siamo quarti, non staccatissimi. Sabato andremo a Lecce, con i salentini affidati a Serse Cosmi che tenterà di fermarci, ma non so fino a che punto potrà riuscirci, sicché potremmo anche recuperare qualcosa sulla Juventus impegnata all'Olimpico con la Roma e con il Milan atteso a Bologna. Insomma, il campionato non è finito per noi, siamo in pieno gioco almeno almeno per poter aspirare alla Champions League.
Nessun commento:
Posta un commento