lunedì 12 dicembre 2011

Lazio: in porta Bizzarri mercoledì contro lo Sporting

Sarà Bizzarri a custodire la porta della Lazio mercoledì sera contro lo Sporting Lisbona allo Stadio Olimpico. Il portiere argentino non avverte più nessun fastidio alla mano infortunata, si è allenato intensamente e riprenderà il suo posto fra i pali. Non ci sarà dunque bisogno di un tesseramento straordinario di Carrizo, che la Lazio ha intenzione di rispedire in Sudamerica per liberare il posto di extracomunitario già per il prossimo gennaio.
Ci dispiace per Carrizo, al quale si era presentato questo colpo di fortuna, ma del resto pare che il giocatore desideri rientare a Buenos Aires e concludere la sua avventura in biancoceleste.
Reja è nei guai per metter su una difesa decente. Sono infortunati Dias, Konko, Brocchi e Marchetti, restano in piedi solo Radu e Diakité, mentre Biava appare recuperabile, e appare sicuro il rilancio del giovanissimo Cavanda.
Ma non è il momento dei dubbi: contro lo Sporting Lisbona bisognerà vincere e anche bene, se si vuole sfruttare fino all'ultimo la possibilità che il Vaslui non vada a vincere a Zurigo: in questo caso la Lazio sarebbe conunque fuori. Speriamo che gli svizzeri ci facciano il favore di battersi fino in fondo, magari con un pareggio che salverebbe la loro dignità.
Dobbiamo dare tutto fra mediana e attacco: Cana-Ledesma-Lulic, poi Hernanes in condizioni di buona vena o altrimenti giocherà Sculli, e infine il duo Cisse-Rocchi con l'eventuale innesto di Klose se dovesse rendersi necessario. Infatti Reja vuole far riposare alcuni uomini-base per l'incontro determinante con l'Udinese.
Potremmo anche farcela, contro lo Sporting Lisbona, in un'impresa che sarebbe memorabile viste le circostanze in cui è maturata.

Nessun commento:

Posta un commento