mercoledì 28 dicembre 2011

Podolski e Papp: la Lazio si avvicina

Non si tratta soltanto di voci, a questo punto, ma di qualcosa di più: Lucas Podolski e Paul Papp, un grande attaccante e un forte difensore centrale, si avvicinano sempre di più alla Lazio.
Il campione tedesco del Colonia ha confermato di voler lasciare la sua attuale squadra e di aspirare a venire in Italia per giocare di nuovo accanto a Klose, suo vecchio compano nel Werder Berma e compagno attuale nella nazionale tedesca.
Evidentemente Klose e Podolski si sono parlati, sono amicissimi, hanno entrambi radici polacche, e Klose ha fatto capire a Podolski che l'aria di Roma gli ha fatto molto bene e farebbe bene anche a lui che è più giovane di alcuni anni. Il prezzo sul mercato per Podolski sarebbe di 15 milioni, ma è posssibile anche una riduzione se il pagamento è in contanti.
Quanto a Paul Papp, ventiduenne in forte ascesa nel Vaslui, la Lazio se l'è praticamente assicurato, nel senso che, se dovesse partire già a gennaio, la destinazione sarebbe senz'altro quella biancoceleste. Anche in questo caso, ha fatto da grande incentivo l'amicizia con Radu, che ha lo stesso agente di Papp. Il prezzo di Papp si aggira sui tre milioni, e quindi con unaquindicisna di milioni complessivi la Lazio irrobustirebbe fortemente il suo organico già in questa stagione.
Ci sono tantissime altre trattative, e sono in molti i gioccatori che aspirano a venire alla Lazio, la cui quotazione internazionale è in netta ascesa, a dispetto delle voci che la vedono coinvolta nell'ennesimo scandalo calcistico. Ma la società si sente al sicuro, e per noi fa testo il secco comunicato strampa che smentisce ogni chiacchiera. Qualcuno ha tentato di mettere in mezzo la Lazio, ma non c'è riuscito.

Nessun commento:

Posta un commento