mercoledì 14 dicembre 2011

Piglio Serrone Trevi Acuto: piano casa per quattro comuni

Parte in modo concreto il Piano Casa voluto dalla Regione Lazio. A Piglio si sono riuniti i sindaci di quattro comuni limitrofi, Piglio, Serrone, Acuto e Trevi, in un convegno intitolato "Territoriamo".
Nasce una sinergia promossa dall'assessore ai lavori pubblici della regione, Luca Malcotti. Il Piano Casa recentemente varato dalla Regione Lazio è un'opportunità da cogliere.
Nella sala polivalente del Comune di Piglio hanno giurato il loro impegno unitario il sindaco del Piglio Tommaso Cittadini, Enilde Tucci vicesindaco del Serrone, Pierfilippo Schina sindaco di Trevi nel Lazio e Augusto Agostini sindaco di Acuto.
La sinergia batte finalmente il campanilismo. Tutti insieme per nuove regole comuni che potenzieranno i risultati collettivi. Hanno illustrato la nuova legge Emanuele Calcagno per la Regione e Orlando Maiolo per il Genio Civile di Frosinone.
Moderatore è stato Marco Camusi dell'amministrazione di Piglio, mentre l'ex sindaco di Acuto ingegner Nazzareno Pilozzi ha discusso alcune norme, ma ha riconosciuto l'indiscutibile importanza della sinergia.

Nessun commento:

Posta un commento