lunedì 5 dicembre 2011

Lazio: aiuto! le prime stanno scappando

Il Milan: salute! L'Udinese: salute! La Juventus: salute! Queste tre squadre stanno scappando, a quota 27-29. Si sta facendo selezione, si registrano le prime cadute definitive, l'Inter e la Roma già nel cestino delle bocciate. La Lazio, come il Napoli e più del Napoli, sta tirando un po' il fiato, è apparsa piuttosto affaticata ultimamente, la difesa continua a far miracoli, Marchetti ci salva dalle botte peggiori, ma non basta per conservare intatte le proprie speranze per lo scudetto e per l'Europa.
Da qualche turno l'attacco della Lazio si è inceppato. Anche Klose ha dimenticato la via del gol, e non parliamo del povero Cisse, che magari si danna l'anima senza riuscire a stanare il ragno dal buco.
Edy Reja, così, è stato costretto a tirar fuori dalla muffa il sempre scattante Tommaso Rocchi, l'uomo del centesimo gol e non soltanto. Stasera lo riavremo in coppia con Miroslav Klose. E abbiamo tanto bisogno di uomini-gol che si è aperta addirittura l'ipotesi di Pippo Inzaghi alla riapertura del mercato a gennaio. Chissà che, con tanto di Kozak disponibile, non sia il caso di far largo anche a Pippo. Libor, sacrificatissimo,potrà finalmente andare a far felice quella squadra che lo prenderà a gennaio in prestito, con o senza diritto di riscatto.
Qui serve il gol, e santo chi ce lo regalerà. Tommaso Rocchi prende la mira, Djibril andrà a soffrire in panchina, ma chissà che nella ripresa non arrivi anche il suo momento. Il calcio è strano, e magari vinci proprio il giorno in cui tutto ti sembra nero e impossibile.
Attenzione al Novara. E' squadra che in trasferta riesce a far bene e ad essere insidiosa. La Lazio ha bisogno di rimettersi in corsa, altrimenti quei tre squadroni lì, Juventus Milan Udinese, scapperanno via per sempre.

Nessun commento:

Posta un commento