lunedì 26 dicembre 2011

Klose Marchetti Lulic Konko quattro acquisti d'oro per la Lazio

Si fanno i bilanci di metà stagione, e la Lazio si è accorta che quest'anno la campagna acquisti è stata molto buona. Klose, Marchetti, Lulic e Konko sono i quattro giocatori che emergono fra tutti, hanno fornito un rendimento al di là delle aspettative, e ci danno la certezza di un ottimo campionato e di una buona stagione anche nelle Coppe. Marchetti Lulic e Konko, data la loro giovane età, sono anche una garanzia per il futuro, e dunque il bilancio è veramente eccellente.
Chi ha deluso è stato il solo Cisse, dal quale ci si aspettavano meraviglie alla Klose, ma il Leone Nero non è riuscito ad esplodere come voleva e come tutti sognavamo. La Lazio comunque gli dà fiducia, perchè sia i mezzi fisici che tecnici sono dalla sua parte, e bisognerà forse aspettare la primavera per vedere il giocatore sensazionale, capocannoniere due volte in Francia e due volte in Grecia.
Degli altri due acquisti, Stankevicius per lo più se l'è cavata, e ultimamente è apparso in crescendo, e così pure Lorik Cana, che dopo un avvio veramente negativo ha saputo farsi largo nelle ultime uscite, dimostrando che nel suo sacco non c'era solo carbone, e che comunque anche il carbone in certe occasioni può essere utile.
E dei vecchi, che dire? Migliore di tutti senza dubbio Ledesma, poi Brocchi, quindi Rocchi, ma su tutti il prorompente Diakité, una vera rivelazione finalmente esplosa come i suoi mezzi fisici promettevano.
Se l'è sempre cavata anche Kozak nelle poche e brevi occasioni in cui è stato tirato in ballo, mentre una grande costanza di rendimento ha fornito Sculli, autore anche di gol pregevoli e decisivi. Poche occasioni, ma importanti, sia per Bizzarri, che è andato alla grande, sia per Carrizo, che se l'è cavata. Qualche cenno di ripresa ha dato anche il giovanissimo Cavanda, malgrado alcuni sbandamenti. E tutti stiamo aspettando Stefano Mauri, che potrebbe essere la nostra arma segreta per i decisivi mesi di febbraio-maggio, quelli della consueta galoppata finale.
Giudizio finale sulla Lazio? Buono, incoraggiante. E forse il meglio deve ancora venire.

Nessun commento:

Posta un commento