sabato 10 dicembre 2011

Sarà il rumeno Paul Papp il nuovo centrale della Lazio

La Lazio non dorme, ed ha già pronto in canna il primo acquisto da sparare per rinforzare la difesa. Si tratta di un ragazzone rumeno di 22 anni, proveniente proprio da quel Vaslui che ci sta contendendo l'ingresso alla fase finale dell'Europa League. Il suo nome è Paul Papp, è alto 1.88, è un difensore centrale che si adatta anche a giocare a terzino destro. Nato a Dej l'undici novembre del 1989, è stato già collaudato nella nazionale maggiore della Romania, con la quale ha finora disputato sei incontri.
Paul Papp è passato da pochi giorni nel gruppetto di giocatori curati da Becali, che è il procuratore anche di Radu, e che si è mosso proprio durante l'incontro Vaslui-Lazio suscitando una polemica violenta da parte del tecnico della squadra rumena. Il giocatore è valutato 3 milioni, con in più una percentuale da incassare dal Vaslui al momento della cessione.
La Lazio, dunque, già conosce il giocatore, e sappiamo che lo apprezza, è tra i migliori giovani del fiorente vivaio rumeno. Sicuramente Papp verrà alla Lazio a giugno, ma è possibile che, ove ce ne sia bisogno,possa anticipare il suo arrivo anche al prossimo gennaio. Un po' dipenderà anche dalle condizioni fisiche di André Dias, apparse ultimamente un poco incerte.
La Lazio ha bisogno di giovani per proiettarsi verso il futuro. Perduti ingenuamente ragazzi come Macheda e Faraoni, deve stare con gli occhi aperti per non lasciarsi sfuggire altri elementi promettenti. Reja ha recuperato per Lecce il giovane terzino Cavanda, che sta facendo meraviglie nella Primavera insieme a Ceccarelli, Crescenzi, Zampa ed altri. Ma anche elementi giovani come Paul Papp sono benvenuti nella rosa biancoceleste per gli anni che verranno.

Nessun commento:

Posta un commento