martedì 27 dicembre 2011

Reja ha scelto: datemi Kuzmanovic

Fra i tanti centroampisti di cui si parla per la Lazio a gennaio, Kuzka Krasic Medunjanin Palombo ecc...ecc..., Edy Reja non ha dubbi: -Datemi Kuzmanovic!-
Si tratta del roccioso mediano-mezzala dello Stoccarda, già noto in Italia per aver militato nella Fiorentina due anni fa - 24 anni e un bel curriculum nelle file prima delle giovanili svizzere e della nazionale serba ( ha la doppia nazionalità) :
in rotta con la sua squadra tedesca, vuole approdare in Italia, lo vogliono anche Juventus e Milan, la Juve proprio per rimpiazzare Krasic, ma sembra che il giocatore stia per concludere con la Lazio. E' il suo agente stesso che ha fatto intendere di una trattattiva a buon punto con destinazione Roma.
Zdravko Kuzmanovic ha un gran fisico e sembra molto adatto al calcio italiano.Per la Lazio andrebbe benissimo, ma la cifra occorrente è abbastanza elevata, intorno ai sei-sette milioni. Comunque la Lazio potrebbe rimediarli accettando le offerte del Wolfsburg, altra squadra tedesca, per l'albanese Cana, un uomo da combattimento che al Wolfsburg troverebbe il terreno adatto.
Un mediano di tessitura contro un mediano di battaglia, questo sarebbe una specie di baratto indiretto che arricchirebbe sia la Lazio che il Wolfsburg, mentre lo Stoccarda rimedierebbe una cifra non indifferente.
Due altri nomi fra i possibili nuovi a gennaio: il ventiduenne rumeno Paul Papp e l'eterno Pippo Inzaghi, che Galliani va spingendo verso la Lazio. Potrebbe prendere il posto di Kozak destinato probabilmente al Bologna (ma lo vogliono anche Genoa e Sampdoria).
A Milano si parla con insistenza di un taglio dell'Inter per Zarate: Maurito potrebbe rientrare addirittura a gennaio alla Lazio,ma non si sa quanto spazio troverebbe, tra Klose, Cisse, Sculli, Rocchi e forse Inzaghi (o Kozak).

Nessun commento:

Posta un commento