giovedì 29 dicembre 2011

Podolski e Kuzmanovic in un colpo solo?

Stamattina la voce clamorosa è una sola: Podolski e Kuzmanovic potrebbero approdare alla Lazio in un colpo solo. Il sacrificio sarebbe quello di Cisse, che cederebbe il suo posto al giovane attaccante tedesco-polacco per trasferirsi allo Stoccarda in un cambio alla pari con Kuzmanovic.
E' un pensiero contorto? Sì, ma qualcuno l'ha fatto veramente. Infatti il valore di Cisse e di Kuzmanovic si equivale, sei-sette milioni sul mercato libero, e sia la Lazio che lo Stoccarda risparmierebbero questa cifra con questo clamoroso scambio alla pari. I tedeschi cercano una punta di valore e la Lazio un mediano-mezzala di buoni mezzi tenici, per cui tutti sarebbero felici.
Unico ostacolo: Cisse. E' tornato a Roma deciso a riprendere la preparazione e a dare tutto per ritrovare se stesso, quel grande giocatore di cui non possono essersi perse le tracce così all'improvviso. Se Cisse vuole ritrovarsi, allora la Lazio dovrà fargli spazio, e di Podolski se ne riparlerebbe a giugno. Ma sa Cisse è disposto a trasferirsi a Stoccarda, allora tutto sarebbe possibile.
La Lazio, comunque, qualche rinforzo per gennaio deve assolutamente procurarselo, fosse soltanto Kuzmanovic: saranno necessari quei sei-sette milioni che l'ingresso nei sedicesimi di Europa League già ci hanno procurato. Quanto all'arrivo del giovane difesore rumeno Papp, con Diakité siamo già abbastanza coperti e se ne riparlerebbe a giugno. Negli obiettivi della Lazio ci sono anche altri giovani giocatori sia europei che sudamericani, che assicurerebbero alla società un buon avvenire sul piano tecnico.

Nessun commento:

Posta un commento