sabato 24 dicembre 2011

Gli acquisti della Lazio a gennaio? Papp, Palombo e...Cisse

La Lazio può fare una buona campagna acquisti a gennaio senza spendere molti soldi. Può trovare un difensore, un mediano e un attaccante che le diano ulteriori slanci di otttimismo senza che Lotito debba preoccuparsi più di tanto per i suoi bilanci.
Il procuratore di Radu, Becali, sa che la Lazio sta seguendo un giovanissimo difensore rumeno, Paul Papp, che fa parte della sua scuderia. Un fisicaccio da 1,90, una gran forza dinamica, un colpo di testa eccellente da far valere anche sui calci piazzati,e soprattutto le promesse dei suoi ventun anni. Con Radu formerebbe un duo difensivo formidabile. Il costo è sui tre milioni.
Quanto a Palombo, il forte mediano romano della Samp, sarebbe disponibile subito, è tifoso della Lazio, a venire a Roma, semplicemente in cambio di quel Kozak che i blucerchiati vedrebbero come la soluzione immediata dei loro problemi offensivi. La Lazio può darlo in prestito con diritto di riscatto, e il giocatore avrebbe l'opportunità di un lancio definitivo sulla scena calcistica, per capire quali sono veramente i suoi mezzi e i suoi eventuali limiti.
E per l'attacco? Per l'attacco c'è Cisse, un uomo che potenzialmente vale quanto di meglio ci sarebbe sulla piazza (Podolski a parte...), in quanto è impossibile che un giocatore che ha segnato più di 220 gol nella sua carriera, che ha solo 30 anni e non 34 come Rocchi, si sia spento così all'improvviso. Cisse ha bisogno solo di tempo e di un pizzico di fiducia per tornare se stesso. Noi lo aspetteremmo ancora, perché la pausa di Natale non può fargli che bene, e non crediamo davvero che un giocatore come lui voglia tornarsene nella malinconica Auxerre, in una squadra che poteva andar bene quando Djibrill era molto più giovane.
Roma e la Lazio possono ancora dare molto a Cisse, e la primavera non è lontana. Fra un mese o due potremmo ritrovarci il grande attaccante che tutti aspettavamo.

Nessun commento:

Posta un commento