sabato 19 novembre 2011

Un altro asso tedesco per la Lazio: Andreas Beck!

Il mercato tedesco continua ad attirare la Lazio. Oggi è la volta di un giovane e brillante difensore della nazionale, il ventiquattrenne Andreas Beck dell'Hoffenheim. Corsa, agilità e potenza sono le sue caratteristiche, una specie di Lichtenstein più raffinato ed elegante. In passato lo hanno cercato anche Roma e Milan, ma l'Hoffenheim chiedeva troppo e non se n'è fatto nulla.
Ora, in scadenza di contratto il prossimo giugno, il prezzo si è abbassato, ma non troppo: la richiesta è di dodici milioni, e forse con dieci Beck potrebbe arrivare.
Beck è di origini russe, naturalizzato tedesco fin da bambino. Alto un metro e 80, è un terzino che si adatta molto bene anche come mediano, alla Lulic per intenderci: può subentrare a Konko come a Brocchi, a Reja piacciono molto questi giocatori versatili sui quali si può lavorare con assoluta sicurezza.
La Lazio ha sempre pescato bene sul mercato tedesco, e l'innesto è stato sempre felice. Riedle, Doll, ora Klose: se anche l'ipotesi Podolski dovesse andare in porto, la Lazio diventerebbe una specie di succursale della nazionale di Germania.
Lotito si sbraccia a dimostrare che il mercato è chiuso, che la Lazio sta bene così come si trova, ma non gli credete. Se riuscisse a fare un doppio colpaccio, sarebbe il primo ad essere felice, perchè avrebbe davvero una squadra da scudetto.

Nessun commento:

Posta un commento