giovedì 10 novembre 2011

Fiuggi: iniziative per il rilancio industriale

Centotrenta industriali del Lazio facenti parte dell'Unindustria si sono incontrati sabato 5 novembre a Fiuggi per promuovere nuove iniziative di rilancio del settore.
Presenti oltre cinquecento persone, compresi alcuni industriali di Latina, che per ora non fa parte dell'Unindustria.
Il presidente Marcello Pigliacelli e Gianfranco Battisti hanno parlato dei progressi dell'associazione dopo neppure un anno dalla nascita. Un questionario ha rilevato che la crescita dell'industria dipende dai contributi in conto capitale, dalle agevolazioni per l'assunzione dei giovani e dal costo d'imposta. C'è un discreto ottimismo sulla crescita del fatturato per il 2020, mentre la funzione dell'industria è in gran maggioranza ritenuta soggetto di proposta politica ed economica.
E' stata espressa anche la propensione ad assumere giovani a tempo indeterminato con un sistema di ammortizzatori, se vi fosse flessibilità in uscita.
Marcello Pigliacelli, vicepresidente della provincia di Frosinone, ha parlato di "ripartenza" da Fiuggi, e Giancarlo Castelli, vicepresidente della Provincia di Rieti, ha affermato che a Fiuggi si è delineata una visione nuova e più realistica dei problemi industriali.
I dati raccolti a Fiuggi sono stati rielaborati a Roma in una conferenza stampa alla Cangemi Editore, con illustrazione da parte di Emilia Cangemi e interpretazione di Aurelio Regina
.

Nessun commento:

Posta un commento