giovedì 17 novembre 2011

Lazio: rivoluzione a Napoli, Radu e Lulic la chiave tattica

L'assenza di Dias a Napoli proprio non ci voleva. Oltretutto, anche Biava difficilmente ce la farà. E allora Reja sta pensando a grosse novità tattiche. Non crediamo a una difesa a tre, troppo rischiosa: ottima pensata quella di schierare agli esterni Konko e Lulic, pronti a sfruttare gli arretramenti di Dossena e Maggio per innestare le loro insidiose ripartenze. Allora al centro, accanto al lanciatissimo Diakité, potrebbe giocare quel Radu che ha un tale senso della posizione e un equilibrio tattico da riuscire benissimo anche come centrale.
Reja sta pensando di sfruttare in qualche modo il prezioso recupero di Matuzalem almeno in una staffetta con Hernanes per la regia di centrocampo, mentre Ledesma sarà affiancato da Brocchi, e Gonzalez prenderebbe il posto di movimentatore che ultimamente è stato di Lulic.
In avanti, fiducia piena al velocissimo Cisse al fianco di Klose, che probabilmente scenderà in campo malgrado il leggero infortunio riportato nell'ultima uscita con la nazionale tedesca. Se proprio non dovesse farcela, è pronto il sempre valido Sculli, con qualche chance anche per Rocchi.
Su Klose, naturalmente, Reja ci conta, e basterebbe la presenza del tedesco a spaventare la difesa napoletana, ultimamente non troppo ermetica. Quanto ai portieri, sarà una bellissima sfida tra De Santis e Marchetti, candidati alla futura sostituzione del nuovo recordman Buffon in nazionale.
Napoli-Lazio di sabato sarà il grande spettacolo delle due più forti squadre del centrosud e la rivincita, per la Lazio, del famoso 4-3. Grida vendetta Brocchi, al quale fu annullato un gol sacrosanto, che avrebbe chiuso in modo diverso le sorti di quell'incontro e ci avrebbe aperto le porte della Champions League.

Nessun commento:

Posta un commento