martedì 15 novembre 2011

Klose consiglia la Lazio: prendete Podolski!

Miro Klose consiglia la Lazio: "Prendete Podolski!".
Incredibile! L'attaccante del Colonia, compagno di Klose nella nazionale tedesca, è in scadenza di contratto con il Colonia, sarebbe disponibile senz'altro a giugno, ma aggiungendo un paio di milioni di euro potrebbe anche venire a gennaio, dato che non sarà più nei programmi della sua attuale società.
Podolski, 26 anni compiuti a giugno, è grande amico di Klose, essendo come lui polacco di nascita ma naturalizzato tedesco, in quanto arrivò in Germania a soli due anni.
Sulla bravura di Podolski non si può stare a discutere: Milan e Roma lo hanno inseguito anche nell'ultima campagna acquisti senza riuscire a stringere. E' vero che Podolski, che ha giocato anche nel Bayern Monaco con Klose, ha avuto alti e bassi nella sua carriera, ma è uomo che in dieci campionati ha disputato 365 incontri e segnato 145 gol, media dunque di oltre 36 partite e di oltre 14 reti a stagione. Nella nazionale tedesca ha giocato 91 partite e segnato 43 reti. La coppia Klose-Podolski ha segnato qualcosa come 105 gol nella nazionale di Loew, e potrebbe ricomporsi alla Lazio, formando un formidabile tridente Cisse-Klose-Podolski.
La Lazio, che ha in effetti questa possibilità caldamente raccomandata da Klose, sta aspettando più che altro l'esito degli incontri col Napoli e con la Juventus per sapere se potrà puntare allo scudetto già da quest'anno. In caso positivo stringerà senz'altro per Podolski subito a gennaio.
In caso contrario, Podolski sarà nel mirino per giugno, mentre a gennaio si ripiegherebbe sul trentenne nazionale croato Danjiel Pranjic, militante nel Bayern, per il quale la Lazio ha la possibilità di chiudere subito. Pranjic ha giocato 38 volte nella rappresentativa croata. E sarebbe un eccellente sostituto di Mauri e di Hernanes.

Nessun commento:

Posta un commento