mercoledì 23 novembre 2011

Boksic è convinto: Cisse è come me!

Alan Boksic è convinto: la Lazio è grande, ha due fortissimi campioni, Klose e Cisse.
Su Klose siamo tutti d'accordo, ma Cisse fa ancora fatica a dimostrare di essere quel terribile cannoniere che le cifre del passato affermano.
Ma Alan taglia corto: Cisse è fortissimo, mi ricorda...il Boksic delle stagioni migliori, quello velocissimo e inafferrabile che si sfrenava sulle linee laterali e concludeva di persona oppure aiutava gli altri attaccanti a sfondare, i Casiraghi e i Signori proprio come oggi Klose ed Hernanes.
Come mai Cisse non trova il gol? Non è facile sfondare subito nel campionato italiano, con tutti i tatticismi che ci sono. La forza fisica è importantissima ma non basta, la velocità e l'aggressività non garantiscono il gol personale, ma aiutano moltissimo i compagni più freschi a mettere il loro piede sulla traiettoria del gol. Lo avete visto tante volte Cisse fare questo tipo di gioco, e Klose o Hernanes o Lulic sfruttare le sue sfuriate. Ma verrà anche il momento di Cisse, state tranquilli, perchè la classe non è acqua, e una volta rotto l'incantesimo, la via della rete diventerà facile anche per lui. Certo, la posizione defilata, in questo senso, non lo favorisce, ma se la via del gol l'hai nel sangue, stai sicuro che alla fine la troverai ugualmente con una certa facilità.
Arriva il grande scontro Lazio-Juventus, e potrebbe arrivare anche una grande rete, magari decisiva, di Djibril Cisse. Parola di Alan Boksic, il leone biondo che si riconosce nel leone nero.

Nessun commento:

Posta un commento