sabato 12 novembre 2011

Offerto alla Lazio Jonita, il Kozak rumeno

Forse è in arrivo alla Lazio un altro Kozak: è il rumeno Alexandru Jonita, ha 22 anni, è alto uno e ottantacinque, milita nella squadra tedesca del Colonia, è un attaccante centrale e segna gol a mucchi proprio come Libor.
Tutto bene. E' giovane e vale. Costa anche poco, in quanto al Colonia è assolutamente chiuso da Podolski proprio come da noi Kozak è chiuso da Klose. E' valutato sui due milioni e mezzo, e la squadra tedesca è disposta a darlo in prestito con diritto di riscatto.
Conviene, alla Lazio, prendere un doppione di Kozak, che già fatica a trovare un piccolo spiraglio? (contro il Parma, tuttavia, sono bastati cinque minuti di presenza per partecipare attivamente al gol decisivo con Klose e Sculli).
Ti capita un affare di questo genere, e non puoi buttarlo via. Anche perché Klose ha 33 anni, Rocchi ne ha 34, e Cisse ha superato i trenta. Kozak e Jonita rappresenterebbero l'avvenire da aspettare con fiducia. Bisogna guardare oltre il proprio naso. Oggi se Jonita arriva alla Lazio sarebbe soltanto la quinta punta e difficilmente troverebbe posto anche in panchina. Ma domani...Comunque il Colonia è disposto a privarsene proprio per non veder sfiorire un giovane campione tra le riserve.
Inoltre alla Lazio serve più un vice Mauri e un vice Hernanes anziché un vice Kozak. Potrebbe arrivare Saviola, potrebbe arrivare Ederson, e questi sarebbero acquisti molto più utili nell'immediato. Ma è sempre saggio pensare anche al futuro, per chi vuole crederci.

Nessun commento:

Posta un commento