domenica 27 novembre 2011

Frosinone: è il momento dell'oro

Al Palazzo della Provincia, a Frosinone, venerdì scorso 24 novembre, si è parlato di oro, quello in lingotti. Lo ha fatto la Banca d'Etruria, una delle due autorizzate a trattare questo metallo prezioso.
L'oro è un bene di rifugio, e in momenti come quello che attraversiamo il suo valore acquista maggiore importanza. Sono trent'anni che la Banca d'Etruria tratta questo bene partendo da Arezzo, che è considerata la patria dell'oro. Nell'intento di espandersi sul mercato nazionale ha organizzato a Frosinone un interessante convegno intitolato " Parole d'oro" con il direttore Federico Baiocchi Di Silvestri, il quale ha reso noto che nel mondo esistono 164 mila tonnellate d'oro, un grande cubo di venti metri di altezza. India e Cina, potenze economiche in grande espansione, ne stanno facendo man bassa, ma per fortuna l'Italia rimane la grande specialista dei gioielli d'arte. Sono intervenuti anche Paolo Manuelli, Federico Del Vecchio e Francesco Bernardini per proporre investimenti vantaggiosi.
Per la Provincia di Frosinone, hanno presentato la conferenza il presidente Antonello Jannarilli e il consigliere Giovanni Celli.

Nessun commento:

Posta un commento