domenica 6 novembre 2011

Lazio: contro il Parma nel nome del Gabbo

Con il logo sul petto: Fondazione Gabriele Sandri, la Lazio giocherà contro il Parma pensando al suo grande tifoso scomparso così tragicamente il 25 novemnre 2007 nei pressi di Arezzo. La Lazio vuole dedicare a lui una possibile vittoria contro il Parma, e sarebbe il modo migliore per ricordarlo a tutto il mondo dello sport.
E' una giornata speciale e commovente, inutile nasconderlo. Grandi campioni penseranno al tifoso che ha dato la vita per la sua squadra. Klose, Cisse, Rocchi, Ledesma, Marchetti, Radu, Dias, Hernanes e tutti gli altri calciatori biancocelesti coinvolti da quella scritta sulla maglia che sa di storia.
Reja schiera tutto il meglio che ha, sapendo che potrà fruire poi di un bel turno di riposo. Per una volta tanto, niente turn over, ma quella squadra tipo che si è rinnovata profondamente per cinque undicesimi con Marchetti Konko Lulic Cisse Klose: chi l'avrebbe mai pensato, ad agosto...Di sette acquisti, cinque titolari: è raro che avvenga una cosa del genere. E poi gli stessi Cana e Stankevicius premono alle spalle dei titolari.
Oggi ci vorrebbe davvero una bella vittoria. Potrebbe addirittura significare la testa della classifica. E neanche questo i tifosi avrebbero sognato tre mesi fa.Un piccolo miracolo di volontà, di fortuna anche, ma un premio a chi ha saputo scegliere bene sul mercato senza neanche svenarsi troppo.

Nessun commento:

Posta un commento