lunedì 21 novembre 2011

A Piglio è normale campare cent'anni !

Aria pura, vino buono e cibi genuini: le tre ricette per arrivare a cent'anni.
Il bel paese del Piglio possiede tutte e tre le ricette, e le persone che arrivano a cent'anni sono sempre di più. L'ultima, Elena Lucidi vedova Giorgi, meglio nota come zia Lella, spegnerà le 100 candeline domani 22 novembre. Felicitazioni!
Pia Fantini vedova Nardi morì nel 1972 a 106 anni, Maria Lucidi vedova Giorgi morì a 104 anni nel 1959, Elena Ceccaroni vedova Lucidi nel 1992 a 103 anni, Elena Franceschi vedova Massimi morì a 101 anni, Luisa Bottini a 100 anni, e finalmente un uomo, Attilio Ricci, ha toccato il traguardo l'undici marzo di quest'anno.
Solo per pochi mesi mancarono i 100 anni il poeta vernacolo Alessandro Colavecchi, Augusto Simeoni, Paolo Lopi, Margherita Corbi, Francesca Lolli e Clementina Lolli.
Queste interessanti notizie ci sono state fornite gentilmente dai bravi giornalisti locali Giorgio Alessandro Pacetti e Antonio Iadicicco.

1 commento:

  1. Carissima zia Lella, la tua figura dinamica e simpatica è nella mia mente fin da quando ero ragazzino e venivo al Piglio a trovare zia Memma, la tua cara cognata di cui eri amicissima. Ti ascoltavo con attenzione, perché le tue parole erano quelle di una donna estremamente intelligente e saggia, sempre piene di brio e di allegria, una vera donna ciociara forte e gentile. Sei rimasta così, praticamente intatta nei tuoi aspetti migliori. E allora avanti così, per ancora tanto tempo,perché hai ancora tanto da darci.

    RispondiElimina