domenica 20 novembre 2011

Frosinone: con la cultura si cresce

L'assessore alla cultura della provincia di Frosinone, Antonio Abbate, è stato l'unico uomo politico degli enti locali invitato a intervenire alla tavola rotonda promossa da MAXXI, Place Making e Fondazione RomaEuropa con la collaborazione della Filas a Roma nei giorni precedenti il sabato 19 novembre all'Opificio Telecom sul tema:"Raccontare il territorio con la tecnologia. Arte, New Media e Comunicazione Sociale".
Può la comunicazione, la diffusione culturale, rafforzare la capacità di un territorio di calamitare persone e attività produttive? Interessanti sono stati gli interventi di Matteo Caroli, Laura Barreca, Carlo Zandri, Andrea Masu, Domenico Quaranta, Laura Tassinari e Pio Baldi.
Nel suo breve e incisivo discorso, Antonio Abbate ha dichiarato: " La nostra presenza in questo convegno è un grande onore per la Provincia di Frosinone, che può vantare un enorme quanto straordinario patrimonio culturale, capace di spaziare in ogni settore, dall'offerta del turismo religioso a quello archeologico, dal turismo termale a quello enogastronomico. La tecnologia può mettere a frutto e potenziare al massimo queste risorse".

Nessun commento:

Posta un commento