mercoledì 9 novembre 2011

Javier Saviola può venire alla Lazio a gennaio

La Lazio comincia a muoversi sul mercato di gennaio per cercare di rimediare al lungo forfeit di Stefano Mauri, centrocampista di valore, autore di 6 gol e 9 assist nella scorsa stagione e uno degli uomini-base nonché capitano della Lazio.
Tra gli obiettivi della Lazio per gennaio rientra senza dubbio l'argentino Javier Saviola, che attualmente gioca nella squadra portoghese del Benfica, ma è in scadenza 2012 e i portoghesi vorrebbero ricarvarne qualcosa sul mercato prima del parametro zero.
Sulle tracce di Saviola, oltre alla Lazio, c'è la squadra spagnola del Villarreal, che a sua volta deve sostituire l'infortunato goleador Giuseppe Rossi.
Saviola deve ancora compiere i 30 anni, essendo nato a Buenos Aires il giorno 11 di dicembre del 1981. Ha subito alcuni incidenti di gioco anche pesanti, e nel fabbraio scorso è stato fermato per aver fatto registrare un tasso alcolico molto alto alla guida della sua auto. Perciò, non tutte le sue caratteristiche corrispondono a quello che la Lazio chiede a un giocatore per diventare biancoceleste.
D'altra parte Saviola, calciatore professionista dal 1998, nei suoi tredici anni di carriera ha disputato 461 incontri e segnato 181 reti, con una media stagionale di 35 incontri per 14 reti, che sono cifre di sicuro rilievo. Saviola ha giocato 44 volte con la nazionale argentina, segnando 12 reti. In carriera ha rivestito le maglie delle più grandi squadre internazionali: River Plate, Barcellona, Monaco, Siviglia, ancora Barcellona, Real Madrid e Benfica. All'appello manca solo una grande squadra italiana, che potrebbe essere la Lazio.
Il prezzo attuale sul mercato è di 5-6 milioni, considerato il contratto quasi in scadenza. Se la sente la Lazio di sborsare questa cifra, e di tentare con Reja di ricostruire un grande giocatore attualmente alquanto discusso?
Saviola è noto sulla scena calcistica col soprannome di "el conejo", il coniglio, che fu già di un altro grande giocatore sudamericano, José Altafini. Il calciatore argentino fa parte inoltre dell'elenco dei 125 giocatori più grandi di tutti i tempi.

Nessun commento:

Posta un commento