venerdì 25 novembre 2011

Reja sfoglia la margherita: Rocchi o Cisse, Biava o Diakité

Tutta all'insegna del dubbio, la vigilia di Lazio-Juventus, la partita-pilota di questa prima parte di campionato.
Edy Reja è combattuto da due dubbi: vorrebbe dare un premio al bravo Tommaso Rocchi, ma le azioni di Cisse sono risalite nella giornata di ieri: il leone nero sta bene, e contro gli uomini di Conte avrebbe proprio in animo di dar tutto e di ritrovare il sospiratissimo gol. Alla fine, è probabile che la spunti, mentre Tommaso avrà sicuramente l'opportunità di gettare in campo energie fresche e di lasciare ugualmente il segno come già fece a Cagliari: essendo un brevilineo, non ci mette molto a scaldarsi e a farsi subito valere anche nel giro di pochi minuti.
L'altro grosso dubbio è: Biava o Diakité? Il nostro secondo "leone nero" è in gran forma, Biava invece rientra dopo un lungo digiuno, e anche in questo caso è probabile che sia destinato a subentrare a qualche difensore che accusasse un'improvvisa defaillance. E' sempre bene tenere di riserva un uomo di grande sicurezza.
Comunque, anche la Juventus ha il suo dubbio, e in questo caso addirittura fondamentale. Andrea Pirlo, l'uomo-base del gioco juventino, è rimasto vittima di una pesante contusione in allenamento, e Conte non se la sente di rischiarlo, e magari perderlo per un periodo lungo, che costerrebbe troppo caro alla Vecchia Signora. Sostituti all'altezzza non mancano, ma certo una Juventus senza Pirlo corrisponde a una Lazio senza Klose. Una squadra dimezzata.
Il gran pubblico dell'Olimpico non meriterebbe questa menomazione, ma il tifoso laziale, in fondo in fondo, non ne sarebbe scontento. Decideranno le ultime ore, per questo incontro che vale un quarto di campionato.

Nessun commento:

Posta un commento