mercoledì 16 novembre 2011

Anagni: è tempo di bonifica!

Si sta rilanciando, tramite un' associazione di consorzi, una nuova politica agricola. Se ne fa portatrice l'associazione "Terra Amica", Consorzio di Bonifica formato dalla Coldiretti, dalla Copagri e dalla Cia. Riunione al ristorante "Le Rose" di Anagni, con le firme di Loris Benacquista,Luciano Rosignoli ed Ettore Togneri.
Nuove energie verranno dedicate al rinnovamento agricolo nella zona a sud di Anagni, per il rilancio dell'agricoltura ciociara. Sono invitati alla partecipazione tutti i sindaci della zona.
I componenti delle associazioni che hanno aderito al consorzio "Terra Amica" da anni stanno ripulendo tutti i fossi abbandonati all'incuria e stanno aprendo nuovi cantieri.
A Valmontone c'è stata la proposta polemica di abbandonare per protesta questo tipo di azione, ma la maggioranza intende invece impegnarsi a gestire con più oculatezza i fondi disponibili. Le liste congiunte sono nate proprio per una più equa distribuzione dei fondi e degli interventi di risanamento in ogni comune di questa zona agricola della vallata del Sacco, tormentata da tanti problemi.

Nessun commento:

Posta un commento