domenica 13 novembre 2011

Brava la Lazio nel mondo!

Che gli uomini di Reja siano in gran forma lo dimostrano anche le prestazioni dei nostri ragazzi in giro per il mondo con le loro nazionali, e soprattutto Hernanes, Gonzalez e Lulic, tre uomini in particolare evidenza in questo momento.
Anderson Hernanes non è soltanto il nostro "Profeta", ma lo è anche per il Brasile. Il ragazzo si è ripreso la sua maglia verde oro con grande personalità, e in un momentaccio di scarsa vena della squadra "pentacampion", vittoriosa appena per 2-0 contro il modesto Gabon, è stato il migliore in campo, ha segnato di testa con un'entrata prepotente la sua prima rete nella nazionale brasiliana, ed ha illuminato il gioco nelle poche occasioni in cui i verdeoro sono stati convincenti.
Altra splendida prestazione "laziale" quella dell'uruguayano Tata Gonzalez. Nel clamoroso 4-0 sul temibile Cile, timbrato da una quaterna di Luis Suarez, il nostro centrocampista è stato tra i più prepositivi, ed ha messo a segno due assist importantissimi ed altre brillanti iniziative. Ecco un uomo sul quale Reja potrà contare a fondo in un momento in cui i tanti infortuni hanno decapitato il nostro centrocampo.
Un uomo che ormai sta conquistando le platee non solo italiane è Senad Lulic. La nazionale serba è riuscita nel piccolo miracolo di bloccare il Portogallo sullo 0-0, e Lulic ha brillato più di tutti, entusiasmando nel suo duello con Cristiano Ronaldo che è stato completamente neutralizzato. Lulic si è dedicato a un lavoro di controllo e non ha potuto sfoggiare le sue indubbie doti di carattere offensivo, che speriamo possa mettere in mostra sabato prossimo al San Paolo contro il Napoli di un altro centrocampista insidioso come Hamsik.
Ha giocato anche Cana, e bene, sfiorando un gol di testa, ma l'Albania di cui è capitano non è oggi in buona salute, e si è fatta bruciare in casa dal modesto Azerbaigian.
Sono rimasti a riposo per piccoli accciacchi Klose nella Germania e Radu nella Romania, altre stelle laziali in giro per il mondo.
Segnaliamo ancora i dieci gol in tre segnati dai nostri giovanissimi della Primavera contro il Pescara: quattro reti del bravissimo Ceccarelli, e tre ciascuno dei due centrocampisti offensivi Sani e Barreto, tre ragazzi su cui Reja può cominciare a fare un pensierino.
Si sono allenati, contro la Lazio calcio a 8, anche i "resti" biancocelesti, segnando sette reti di cui
una doppietta ciascuno il redivivo Makinwa e un Cisse in buona vena. Le altre reti sono di Brocchi, Stendardo e Diakité. Con tanta gente che mancava, Reja è riuscito a schierare ugualmente una formazione interessante: Marchetti; Konko, Diakité, Stendardo, Zauri; Scaloni, Ledesma, Brocchi; Matuzalem; Sculli e Cisse. Dias è in forse per Napoli, ma potrebbe farcela lo stesso.

Nessun commento:

Posta un commento