domenica 2 dicembre 2012

I "vecchi" Biava e Klose ci danno tre punti d'oro sul Parma

Dura e difficile, la partita col Parma, però vittoria meritata e tre punti d'oro grazie ai due "vecchi" Biava e Klose. I due senatori, esempio di serietà e di bravura per tutti, ci hanno assicurato un netto vantaggio nel primo tempo, vantaggio dimezzato da un rigore a metà ripresa realizzato da Belfodil  per un fallo di Mauri su Sansone, e poi difeso con il cuore negli ultimi venticinque minuti.
La notizia brutta è l'uscita di Klose a fine primo tempo per un infortunio muscolare abbastanza preoccupante: il campione tedesco è stato sostituito da Kozak, che a dieci minuti dalla fine ha divorato il 3-1 costringendoci a stringere i denti fino al 93'. Infortunato anche Biava, che ha lasciato il posto a un Cana abbastanza valido, mentre  Hernanes è uscito nel finale sostituito da Lulic.
La Lazio ha giocato bene nel primo tempo, con il solito straripante Candreva e grazie al  bellissimo e decisivo gol di Miro Klose lanciato a rete da un prezioso assist di Gonzalez. Il Parma si è fatto apprezzare per la sua reazione nella ripresa. Notevole, comunque, il buon comportamento dei rincalzi laziali Ciani, Cavanda, Cana e Bizzarri: con una difesa tutta nuova, la Lazio ha resisitto bene confermando la sua forza e  consolidando la sua bella posizione in classifica, anche se le grandi hanno vinto tutte.
Candreva, migliore in campo, si è visto negare nel finale un meritato terzo gol da una strepitosa parata di Mirante. 
Domenica prossima prova del fuoco a Bologna, dove la Lazio avrebbe comunque l'occasione di sfruttare gli incontri diretti Inter-Napoli e Roma-Fiorentina.

Nessun commento:

Posta un commento