giovedì 6 dicembre 2012

La Lazio straripa a Maribor: 4-1, Kozak, Radu, doppio Floccari

Lazio grande a Maribor, trionfo per 4-1, primo posto secco nel girone J di Europa League, squadra imbattuta e vincitrice con due punti di vantaggio sul grande Tottenham.
Pur schierando quasi tutte riserve, con i soli Hernanes, Lulic e Radu titolari, la squadra di Petkovic ha dominato sui viola campioni di Slovenia. Grande partita offensiva, con bel gioco di un Floccari redivivo, autore di una splendida doppietta e anche di un terzo gol annullato per un fuorigioco inesistente.
Bella anche la partita di Libor Kozak, che ha sbloccato il risultato dopo un solo quarto d'ora con un bellissimo pallonetto. A segno anche capitan Radu, di testa su calcio d'angolo battuto da Hernanes per il 2-0 al 32'. Poi la clamorosa doppietta di Sergio Floccari al 37' su invito di Ederson, e al 5' della ripresa con travolgente azione personale, superando ben cinque avversari.
Punto della bandiera del Maribor col brasiliano Tavares a cinque minuti dalla fine, dopo che la Lazio aveva divorato tante altre occasioni da rete cogliendo anche un palo con Kozak.
Tra i migliori in campo Floccari, Kozak, Ederson e Radu. Nella ripresa Gonzalez, Scaloni e Rozzi sono subentrati a Hernanes, Radu e Kozak.
E lunedì, si torna in campionato a Bologna con un posticipo tutto da godere e di grande importanza per il nostro futuro.

Nessun commento:

Posta un commento