lunedì 31 dicembre 2012

E' derby Lazio-Roma per avere Frank Lampard

Ormai ci siamo: gennaio è alle porte, riapre la campagna acquisti. A Roma arriveranno sicuramente dei rinforzi importanti sia sulla sponda laziale che su quella giallorossa.
E' un gran derby intorno al nome di Frank Lampard, intenzionato a lasciare il Chelsea per scadenza di contratto. La Lazio sta sognando di fare con Lampard la stessa operazione ben riuscita con Klose: entrambi 34 anni, entrambi due grandissimi giocatori, Lampard è l'anima del Chelsa e della Nazionale inglese da almeno dieci anni, ha giocato ben 633 partite negli ultimi 14 campionati, segnando, da mediano, la bellezza di 181 gol di cui 26 nella nazionale nella quale ha disputato ben 93 incontri. E' veramente il signore del centrocampo, e Tare lo sta tallonando strettamente, ci ha parlato anche in questi giorni.
Lampard ha un contratto annuale principesco, di ben 7 milioni e mezzo, e la Lazio glielo spalmerebbe nei prossimi tre campionati per i quali intende tesserarlo, proprio come ha fatto con Klose, che il calciatore inglese raggiungerebbe volentieri in biancoceleste. 
Ma ora la Roma si è interposta con i suoi milioni e costituisce un'insidia notevole, anche se l'ambiente turbolento dei giallorossi non è proprio l'ideale per accogliere  un uomo di grande personalità come Lampard che dovrebbe scontrarsi con le idee marmoree di Zeman: ne sa qualcosa De Rossi.
Nel braccio di ferro Lazio-Roma per Lampard la Lazio ci sembra perciò nettamente favorita. La verità la sapremo per ben presto, e vederemo a chi la calza della Befana porterà in dono questo grande campione, illuminatore e dominatore del gioco di centrocampo e oltretutto dal gol sempre facile.

Nessun commento:

Posta un commento