lunedì 10 dicembre 2012

Cose turche: Muslera alla Juve, Bienvenu alla Lazio!

Due bombe in contemporanea dalla Turchia, entrambe da Istanbul: due assi del campionato ottomano stanno per sbarcare in Italia alla riapertura del mercato di gennaio. Si tratta del portiere del Galatasaray Fernando Muslera, destinato alla Juventus come erede di Buffon, e dell'attaccante Herny Bienvenu del Fenerbahce, destinato alla Lazio.
Rapporti sempre interessanti, quelli fra il calcio italiano e quello turco. Fernando Muslera è stato per ben quattro anni un beniamino dei tifosi della Lazio, facendosi un'ottima reputazione di portiere dalle incredibili qualità di scatto e di reattività. Ha 26 anni,  l'età giusta per un portiere per arrivare alla piena maturità, e non sorprende che la Juventus abbia scelto in lui il portiere del futuro, almeno stando alle voci provenienti dal Bosforo. Il prezzo pattuito sembrerebbe aggirarsi sui 15 milioni, e Nando Muslera li vale tutti: noi tifosi laziali lo rivedremmo volentieri come protagonista delle nostre domeniche calcistiche. Muslera ha già disputato 240 partite da professionista, figurando ben 41 volte fra i pali della nazionale uruguayana.
Ma interessante è anche quel Bienvenu di cui la Lazio si starebbe assicurando le prestazioni. Se n'è parlato più volte già in passato. Henry Bienvenu ha 24 anni, classe 1988, è  di nazionalità camerunense, due volte nazionale, gioca da seconda punta nel Fenerbahce, dove nell'ultima stagione ha disputato 42 partite segnando 12 gol. Ha un fisicaccio robusto, 180 per 80,  gioco veloce e potente di testa, come serve alla Lazio per fare da spalla a Klose. I tuchi lo pagarono 4 milioni e ora lo rivendono a 5 e mezzo, prezzo però trattabile, e a quanto pare Lotito lo sta veramente trattando. Ma ormai il primo gennaio è alle porte, e presto ne sapremo di più e scopriremo se sarà proprio quello l'affare della Lazio per rinforzare l'attacco.

Nessun commento:

Posta un commento