venerdì 28 dicembre 2012

Immobile alla Lazio se Floccari va al Genoa

L'ipotesi Immobile alla Lazio non perde di attualità, anzi si fa di giorno in giorno più  possibile. Del Neri ha detto che non intende privarsi di Immobile, e a Genova lo considerano inamovibile. Però se invece di Zarate la Lazio fosse disposta a cedere Floccari, la cosa si potrebbe anche realizzare.
Floccari sembra avere in canna molti più colpi di Zarate, che sarebbe uno da ricostruire, mentre Sergio è già in forma, come ha dimostrato almeno in Europa League, e per il resto alla Lazio non ha moltissime occasioni per dimostrare tutto il suo valore.Invece, con Matuzalem e Sculli, Floccari ha già una buona intesa, e il suo inserimento in rossoblu sarebbe automatico.
Immobile, alla Lazio, verrebbe di corsa. A Genova non si trova proprio nel suo clima ideale, preferirebbe davvero lavorare insieme a Klose e farsi strada con l'ammaestramento di quel grande campione.Il vantaggio del cambio Floccari-Immobile sarebbe reciproco, e Lotito può lavorare seriamente contando sull'amicizia di Preziosi.
Non è che Immobile sia già l'attaccante ideale per rinforzare la Lazio, ma con il tempo potrebbe divenirlo, e conferire quelle garanzie di qualità che per ora neanche Kozak resce ad assicurare alla squadra. Al limite Kozak, magari come prestito, potrebbe anche lui prendere la via di Genova facilitando l'arrivo di Immobile alla Lazio, che ha bisogno solo di una vera seconda punta e di snellire la rosa privandosi di un eccesso di giocatori nello stesso ruolo: Rocchi, Floccari, Kozak, e lo stesso giovanissimo Rozzi.
Al momento, che Immobile arrivi alla Lazio ci sono circa 50 probabilità su cento. Ma la Lazio ha molte frecce al suo arco, e vedremo come la situazione evolverà nei prossimi giorni.

Nessun commento:

Posta un commento