sabato 22 dicembre 2012

Petkovic sulle orme di Eriksson, Lazio seconda

Vladimir Petkovic, 36 punti in 18 partite, due punti a partita che è la media scudetto, vincendo sul campo della Sampdoria con un bel gol di Hernanes a metà del primo tempo, ha superato nettamente i record di Delio Rosssi e di Edy Reja, girone di andata chiuso a 34 punti.
Questa Lazio, dunque, è la migliore in assoluto del lungo periodo di Lotito, in continua ascesa. E il 5 gennaio, con la partita casalinga contro il Cagliari, la squadra biancoceleste potrebbe chiudere a 39, cioè una cifra veramente impressionante ed inedita, sulle orme del grande Eriksson dello scudetto.
La Lazio ormai è divenuta estremamente ermetica in difesa, con Marchetti imbattuto nelle ultime quattro partite e un solo gol subito nelle ultime sei successive al derby vittorioso.
L'unico difetto della squadra appare la scarsa fertilità in attacco, dove il solo Klose, con tutta la sua enorme bravura, non riesce a risolvere tutto e avrebbe bisogno di una seconda grande punta. Klose, comunque, con questo 4-1-4-1 che lo vede come elemento base insieme a Ledesma, garantisce alla Lazio una organicità e una concretezza di gioco che promette di tenerci in alto fino alla fine.
Siamo secondi, la Champions è a nostra portata, bisognerà continuare ad essere umili e impegnati in ogni partita da affrontare, qualunque sia l'avversario.

Nessun commento:

Posta un commento