sabato 15 dicembre 2012

Tommaso Rocchi se ne va con l'Inter?

Forse è arrivato un momento che i veri tifosi della Lazio non avrebbero mai voluto vivere: quello della partenza dell'amatissimo capitano Tommaso Rocchi. A  quanto pare, Stramaccioni sta cercando un vice-Milito, e si è ricordato di Tommaso, un giocatore ancora valido, autore di cento gol in serie A, atleta serio e sempre impegnato, che mai avrebbe voluto lasciare la sua Lazio.
Ma come si fa, se una società come l'Inter ti offre un ingaggio biennale dietro un onesto compenso, fornendoti la possibilità di giocare ancora con una certa continuità in serie A e di allungare la serie dei tuoi gol?
Dunque, il buon Tommaso, ormai soltanto punta numero 5 della Lazio (Klose Floccari Kozak Zarate davanti a lui), ci sta pensando seriamente, ed è assai probabile che l'incontro tra dirigenti laziali e interisti per la partita di stasera riesca a realizzare questo passaggio, sicuramente buono per l'Inter e per il giocatore, mentre la Lazio prova un po' di malinconia a veder partire un nome così caro da più di sei anni alle folle biancocelesti.
Se davvero Rocchi partirà ( e lo vogliono anche altre squadre...), gli auguriamo di trovare sul serio nell'Inter quella società disposta a valorizzarne le capacità ancora intatte,  che potranno essere preziose specialmente nel finale di qualche partita complicata e dura da portare a termine, in cui si richieda un giocatore esperto e duttile come sa essere Rocchi, dotato tra l'altro ancora di un notevole fiuto del gol.
Una cosa è sicura, per noi laziali: un giocatore come Tommaso Rocchi non lo dimenticheremo mai, sarà sempre nel nostro cuore, accanto ai nomi di Piola, Signori, Chinaglia e Giordano.

Nessun commento:

Posta un commento