giovedì 27 dicembre 2012

Hernanes tra i migliori del mondo

Buffon; Zanetti, Bonucci, Chiellini; De Rossi, Pirlo, Vidal, Hernanes; El Shaarawi, Cavani, Balotelli. Riserve: Asamoah, Hamsik.
Questi giocatori militanti nel campionato italiano più Balotelli, sono stati designati dal settimanale inglese The Guardian tra i primi cento giocatori di calcio del mondo.Per la Lazio, due sorprese: l'esclusione di Miro Klose per limiti di età e non certo di rendimento, e l'inserimento del Profeta Hernanes, che figura la posto 71 e che va inserito nella formazione da noi ricavata, veramente uno squadrone che esprime con sufficiente autorità la forza tuttora viva del calcio italiano, benchè i giocatori nati in Italia siano soltanto sette (Buffon, Bonucci, Chiellini, De Rossi, Pirlo, El Shaarawi e Balotelli).
Questi sette sono comunque l'ossatura della nazionale italiana, che nelle mani di Prandelli sta risalendo piano piano le quotazioni internazionali. Non dimentichiamo che siamo i vicecampioni d'Europa e sicuramente tra le prime sei nazionali del mondo.
La Lazio comincia a fare qualche timida comparsa anche in queste graduatorie internazionali, benché Klose meritasse ancora un posto tra i migliori, almeno all'altezza di Balotelli che è il numero 67. Naturalmente il migliore di tutti è sempre Messi.
Nel caso la Lazio riuscisse davvero a raggiungere la Champions League, anche la quotazione di altri suoi giocatori sarebbe destinata a salire (vedi Marchetti, Candreva, Ledesma e Mauri). Per questo, dobbiamo un ringraziamento al prezioso lavoro di Vladimir Petkovic.

Nessun commento:

Posta un commento