mercoledì 5 dicembre 2012

Bianchi o Miccoli per la Lazio a gennaio

La Lazio sta cercando disperatamente una seconda punta da affiancare a Klose per il mercato di gennaio.  Sul binario di partenza molta gente preziosa come Zarate, Floccari, Rocchi e Kozak, nessuno dei quali sembra l'ideale da affiancare al campione tedesco, mentre sul binario di arrivo c'è gente forse meno pregiata, ma dalle caratteristiche tecniche più idonee. 
I due attaccanti maggiormente quotati in questo momento sembrano Rolando Bianchi del Torino e Fabrizio Miccoli del Palermo, tutti e due ben dotati tecnicamente e dal buon fiuto del gol. La preferenza è nettamente per Rolando Bianchi, sia per l'età, 29  anni contro 33, sia perchè Rolando tornerebbe di corsa alla Lazio dopo l'esperienza del 2007-2008 (15 partite giocate e 4 gol segnati in mezza stagione), mentre Miccoli si considera ancora legato al Palermo per motivi ambientali.
Rolando Bianchi è un giocatore di lunga esperienza, ha disputato 323 partite in carriera ed ha segnato 108 gol, 70 nel solo Torino in questi ultimi quattro anni. Molto sveglio in area, buon opportunista, dotato di un incisivo colpo di testa da tutte le posizioni, forse con Klose troverebbe quell'intesa funzionale che inutilmente hanno cercato Zarate, Floccari, Rocchi e Kozak, ciascuno dei quali ha tutte le capacità per rendersi utile altrove, come dimostrano le tante richieste.
Bisognerà convincere il Torino a privarsi del suo goleador, ma certo un Floccari, ad esempio, in maglia granata potrebbe rendere anche di più forse perché più adatto al gioco offensivo praticato dalla squadra di Ventura.
In questo senso, un cambio alla pari Bianchi-Floccari potrebbe piacere ad entrambe le società interessate e a entrambi i tecnici. Staremo a vedere in questi non molti giorni che mancano da qui a gennaio, a meno che la Lazio non trovi qualcosa di più importante sul mercato estero.

Nessun commento:

Posta un commento