martedì 4 dicembre 2012

Lazio: jamme 'n Coppa, jamme...

Lazio Coppa Europa: che sorpresa! Bizzarri; Cavanda, Cana, Ciani...Ma che Lazio è questa? Una Lazio di rincalzi, specialmente in difesa, che pure è prima in classifica nel suo girone, e che, con un solo gol al passivo in cinque partite, è la difesa più forte di tutte le squadre impegnate in Europa nelle due Coppe più importanti.
In Europa Petkovic sta andado alla grande, sfruttando a pieno la sua grande esperienza internazionale. Riesce ad effettuare un buon turn over, a dare spazio a qualche giocatore discusso e a rimetterlo in palla come sta accadendo ai vari Ciani, Cana, Ederson, Kozak, quel Libor Kozak che con in suoi quattro gol in così poche partite è addirittura il supercannoniere europeo.
 Giovedì a Maribor la truppa biancoceleste guidata da capitan Vlado ( vaga somiglianza anche con un supereroe dei fumetti, Corto Maltese...) vuole chiudere in bellezza la prima parte della Coppa conquistando un imprevisto primato contro il forte Tottenham, chiudendo imbattuta, con la difesa più forte e col cannoniere più spietato. Una bella serie di traguardi invitanti, contro un Maribor che vuole salvare l'onore, ma che non è più la bella squadra di qualche anno fa. Ora sulla cresta dell'onda c'è questa Lazio formato B che sta confezionando una serie di sorprese e vuole concedere un buon Natale alla tifoseria evitando le avversarie più temibile nel prosieguo dell'Europa League.
Petkovic ha un paio di soddisfazioni ancora da togliersi: rilanciare davvero Ederson e ridare un po' di condizione al suo concittadino Senad Lulic (nato a Sarajevo come Petkovic) che ultimamemnte non sta andando proprio a mille. Maribor-Lazio sarà anche un interessante collaudo per la trasferta di Bologna, che potrebbe essere molto importante sul cammino della Lazio verso la vetta della classifica.

Nessun commento:

Posta un commento