domenica 16 dicembre 2012

Se la Lazio vale l'Inter...

E' indiscutibilmente vero: la Lazio di Petkovic vale quanto l'Inter di Stramaccioni.
Se tanto mi dà tanto, se una vittoria non fa primavera ma fa almeno promessa di bel tempo, possiamo ritenere che Petkovic ha forgiato una squadra valida, finora pari almeno a quella di Reja, ma da questo momento in poi anche un po' di più, perchè di questi tempi la squadra di Reja entrava in crisi e invece quella di Petkovic la sua crisetta l'ha già superata.
Abbiamo ancora la Coppa Italia. Abbiamo ancora tutta l'Europa League. Su tutti e tre i campi la Lazio può trovare belle soddisfazioni. Se, dunque, la Lazio vale quanto l'Inter, allora possiamo dire che nella lotta per lo scudetto, in qualche modo, ci dobbiamo rientrare anche noi, perchè, anche se l'Inter ha colto due pali, la Lazio ha almeno mostrato più cinismo e concretezza, se non altro dominando nel primo tempo e mostrandosi valida antagonista nella ripresa.
Siamo convinti, per quel che stiamo vedendo, che la Lazio da questo momento spiccherà il volo nel confronto di quella degli anni passati, e si terrà almeno in corsa per quel terzo posto che vale finalmente la Champions League.
Abbiamo bisogno di rinforzi? Forse ci manca una seconda punta fortissima da affiancare a Klose, ma abbiamo anche un sovrappiù costituito dai tanti Rocchi, Floccari, Zarate, Stankevicius, Foggia, Carrizo, forse anche Diakité e Kozak  da smaltire, e in contropartita qualche grosso nome imprevisto potrebbe anche arrivare. Se Lotito riuscisse a racimolare una decina di milioni in contanti, si potrebbero anche metter le mani su qualche Huntelaar o Podolski, non si sa mai. E allora la Lazio...

Nessun commento:

Posta un commento