lunedì 24 dicembre 2012

La Lazio tenta con il Genoa il grande scambio Zarate-Immobile

Zarate se ne va, Lotito sta cercando di buttarlo nella maxi trattativa tra Lazio e Genoa che comprende parecchi giocatori laziali, da Matuzalem a Sculli, magari anche a Floccari. Ma la Lazio Floccari vuole tenerlo, mentre vorrebbe dare a Zarate la possibilità di "rifarsi una vita" alle dipendenze dei rossoblu impegnati per la salvezza. 
Il Genoa ha una "perla" che farebbe proprio comodo a Lotito: Ciro Immobile. Lotito ci sta provando. Immobile è mezzo genoano e mezzo juventino, proviene proprio dalle file bianconere dove giocò qualche incontro già del 2008-2009. Ciro è del 1990, aveva diciotto anni allora e ora ne ha 22, è maturato assai dopo i 28 gol segnati nel Pescara di Zeman l'anno scorso, e i suoi gol farebbero prorprio comodo alla Lazio come alternativa o come spalla di Miro Klose.
Immobile ha un fisicaccio niente male, un metro e 85 per 78 chilogrammi, quindi è un attaccante di una certa stazza e ormai anche di una certa esperienza. Cinque gol li ha fatti anche quest'anno al Genoa, e otto nelle file dell'Under 21 di cui è capitano.
Immobile verrebbe di corsa alla Lazio: è proprio il momento giusto, con la squadra lanciatissima al secondo posto e tutto un avvenire davanti. Bisognerà convincere Preziosi ed anche la Juventus, e ci vorrà  una contropartita sicura. Certo, uno Zarate convinto di se stesso potrebbe anche essere appetibile per la squadra genoana: dategli un posto sicuro in squadra e la centralità in una formazione che non ha grandi assi, e potrebbe anche avviarsi quel principio di rinascita che tornerebbe a fare di Maurito un vero grande campione.
La trattativa c'è, Lotito è stato colto col sorcio in bocca da un cronista che lo spiava al telefono, e poi ha confermato l'interesse della Lazio a questo grande scambio. Se un po' di fortuna ci assiste, come quest'anno si sta verificando, la nave potrebbe anche giungere in porto.

Nessun commento:

Posta un commento