venerdì 7 dicembre 2012

Parte Zarate, arriva Lucas Mugni!

La Lazio sta preparando un colpo a sorpresa per il mercato di gennaio. Si tratta di un giovanissimo attaccante argentino, Lucas Mugni del Colon di Santa Fe, classe 1992, venti anni dunque, destinato a prendere il posto di un altro argentino, Maurito Zarate, sicuro partente, appetito da squadre inglesi e molto desiderato anche dallo Spartak di Mosca.
Con i soldi di Zarate, Lotito e Tare stanno dunque preparando l'assalto all'ultima stella argentina, un trequartista dal forte fisico, 1.82 per 77 chilogrammi, dalle grandi doti atletiche e tecniche, utilizzabile anche come esterno sinistro, insomma proprio in un ruolo nel quale ultimamente veniva utilizzato Zarate.
Lucas Mugni è una recentissima rivelazione del campionato argentino, sta muovendo i primi passi con autorità, ha passaporto spagnolo e dunque non ci sono intoppi burocratici. Il ragazzo è seguito da tempo anche dal Milan e dal Real Madrid, ma secondo la stampa argentina la Lazio avrebbe al momento anticipato in modo concreto le due rivali e si accingerebbe a chiudere la trattativa alla riapertura del mercato di gennaio. 
La società biancoceleste si stava muovendo con assoluto silenzio per non farsi bruciare, forte di tante brutte esperienze passate, ma il suo interessamento per Mugni è filtrato ugualmente. Mugni ha soltanto una ventina di presenze tra campionato e coppa, con cinque reti messe a segno ed anche un assist decisivo. Potrebbe essere davvero quell'attaccante di peso che la Lazio sta cercando per affiancarlo a Klose, ma soprattutto una pedina importante per il  futuro della squadra.

Nessun commento:

Posta un commento